Novità, eventi e offerte selezionate per voi.

Per il nostro terzo appuntamento, abbiamo pensato di ricordare la vivacità, solarietà e allegria Campana.
Questa regione è ricca di artisti come Antonio De Curtis (Alias Totò), oppure, la canzone 'O sole mio che è stata cantata da artisti di tutto il mondo; ma, la ricordiamo anche per le sue doti culinarie. 

In particolar modo, vogliamo entrare a farvi conoscere il carnevale campano, dove nascono tante figure come quella di Pulcinella, la classica maschera napoletana che incarna l’essenza della città e dello spirito popolare; i suoi malesseri, la sua euforia, l’ingordigia, la miseria, l’ingenuità, definito uno scanzafatica e mangiamaccheroni. Uno stereotipo popolare che ha fatto la storia e il giro del mondo.
Nel XVII secolo era celebre la maschera popolare dello «Spagnolo», che alcuni supponevano fosse l’antagonista di Pulcinella, ovvero il Capitano spagnolo.
La caratteristica di questa maschera era il suo vestiario, composta da: una mantelletta, un cappello piumato, merletti a sbrendoli sulle scarpe e una spada.
Oppure, la maschera di «Giangurgolo» che appare già nel 1618 personaggio della Commedia dell’Arte, che si distingue per il suo gusto delle oscenità.

Abbiamo ricordato un po' il carnevale campano perchè in questa occasione vogliamo farci avvicinare ad un dolce tipico di questo evento: il MIGLIACCIO.

Il migliaccio è un dolce tipico e gustoso della tradizionale cucina campana. E' composta da latte, acqua, zucchero, uova, vanillina, scorza d'arancia, semolino e ricotta.

In questa particolare serata il nostro Chef propone:

- Zuppetta di ceci e vongole
- "Stocco" (filetto di merluzzo fritto)
- Pomodoro graten e melanzana gratin
- Migliaccio campano

€ 30,00 a persona incluso acqua e caffè

Per i nostri piccoli amici: 

- Pasta al pomodoro o ragù
- Cotoletta o hamburger
- Patatine fitte
- Bevande incluse

€ 15,00

sito web ristorante: http://www.isaporidimondotella.it

T
rip Avisor: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1028661-d12229525-Reviews-I_Sapori_di_Mondotella-Pozzolengo_Province_of_Brescia_Lombardy.html

P
er chi volesse partecipare a questo evento chiediamo di contattare il numero telefonico 030.9918245 oppure tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © - Relais Mondotella - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 03818510988 | Privacy | Cookies | Sitemap | Tags | Credits