Una vacanza dinamica sul Lago di Garda.

Sport sul lago di Garda

Se ami lo sport e le attività che si possono fare in acqua, il lago è il posto ideale per poter praticare ciò che ti piace. Parlare di sport sul Lago di Garda vuol dire parlare di sport acquatici, come la vela, nelle maggiori località gardesane si trovano innumerevoli Club Velici.
Oltre alla vela si può praticare lo windsurf e la canoa, ma si possono fare anche escursioni subacquee. Per coloro a cui piacciono le barche è possibile fare il giro del lago con la barca.
L’entroterra permette di fare giri in bicicletta e in mountain bike, tennis, arrampicata o parapendio. Per gli amanti della natura è possibile fare delle belle passeggiate sulle montagne circostanti.

Alcune zone del lago sono collegate tra loro attraverso le passeggiate in riva al lago e le piste ciclabili. C’è un percorso che partendo da Desenzano puoi raggiungere Peschiera, per poi proseguire verso Lazise.
Altro sport è il Golf ma ne abbiamo già parlato nella zona dedicata, innumerevoli maneggi si trovano sulle splendide colline moreniche.
Il lago di garda offre diversi modi per divertirsi e mantenersi in forma, accontentando le persone a cui piace fare sport e quelli che preferiscono fare delle lunghe passeggiate.

Per chi ama la montagna e la neve nel periodo invernale sul Monte Baldo è possibile sciare o fare snowboard, è un ottimo posto anche per lanciarsi con il parapendio e ha delle ottime piste per le mountain bike e per fare trekking. Il lago di garda è il luogo ideale per fare una vacanza in totale tranquillità, per praticare sport per chi vuole mantenersi comunque in forma, anche per chi si rilassa facendo una passeggiata in tutta tranquillità immerso nella natura. Il territorio è l’ideale anche per una vacanza con tutta la famiglia, per divertirsi tutti insieme.

Percorsi evidenziati per cicloamatori e mountainbike. Maneggi a pochi chilometri

01
02
03
04
Copyright © - Relais Mondotella - Tutti i diritti riservati | P.IVA: 03818510988 | Privacy | Cookies | Sitemap | Tags | Credits